Chi siamo

Valpe Ambiente srl è la Società in house providing del Comune di Sedico e dell’Unione Montana Agordina. E’ partecipata al 41% dal Comune di Sedico, al 40% dall’Unione Montana Agordina e al 19% da Contarina Spa.

E’ una società interamente pubblica, attiva dal 1 gennaio 2016; si occupa della gestione dei rifiuti attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero, producendo un impatto positivo sia sulla natura che sulla vita dei cittadini.

Gli obiettivi dell'azienda consistono nel raggiungimento di una percentuale sempre più elevata di raccolta differenziata, nella riduzione della quantità dei rifiuti prodotti, soprattutto la percentuale non riciclabile e nell'innalzamento della qualità del materiale riciclabile raccolto.

Solo grazie ad una differenziazione accurata, e il conseguente riciclo di gran parte dei materiali, è possibile trattare i rifiuti come una risorsa preziosa, con notevoli benefici ambientali ed economici, risparmiando materia prima ed energia.

Per visualizzare lo statuto di Valpe Ambiente, cliccare qui.

foto paesaggio