Posizioni aperte

Torna a tutte le posizioni
9 ott 2020

Autisti addetti alla raccolta e attività accessorie

Si pubblica l’avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di nuove figure di Autisti Addetti alla Raccolta differenziata Porta a Porta da inserire all'interno delle squadre dedicate ai servizi di raccolta che operano nel territorio del Comune di Sedico e dell’Unione Montana Agordina.

La graduatoria potrà essere utilizzata per l'inserimento con contratto a tempo indeterminato di nuove figure Autisti Addetti alla Raccolta a seguito della progressiva sostituzione di personale uscente per pensionamento e/o dimissioni nei 6 mesi di validità della graduatoria stessa, nonché per l’inserimento di personale a tempo determinato la cui necessità dovesse emergere nel corso del suddetto periodo. Si precisa fin d’ora che qualora ne ricorressero esigenze e presupposti il rapporto di lavoro potrà essere convertito a tempo indeterminato.

 

Requisiti indispensabili:

  • possesso patente C in corso di validità;
  • possesso Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità;
  • esperienza nella guida di mezzi con patente C;
  • disinvolta conoscenza dei territori dei Comuni serviti da Valpe Ambiente Srl;
  • disponibilità al lavoro su turni e festivi.

 

Requisiti preferenziali:

  • esperienza in aziende del settore ambientale
  • possesso patente E in corso di validità
  • possesso Carta Tachigrafica in corso di validità
  • possesso patentino ADR in corso di validità
  • domicilio nel bacino dei Comuni serviti da Valpe Ambiente

 

Orario di lavoro full time 38 ore settimanali. Inquadramento 3 livello B - CCNL Servizi Ambientali UTILITALIA.

Nel rispetto dei limiti temporali previsti dalla normativa vigente per le assunzioni a tempo determinato, non potranno essere ammessi i candidati che abbiano già svolto in Valpe un periodo di lavoro di complessivi 24 mesi per l’espletamento di mansioni equivalenti nella stessa categoria legale anche cumulando eventuali periodi prestati con contratto di somministrazione a tempo determinato.

 

 

Termini e modalità di presentazione della domanda:

 

I cv dei candidati, completi di foto digitale formato tessera, documento di identità in corso di validità e autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire in formato elettronico esclusivamente attraverso il sito entro la data del 24 ottobre 2020 ore 12.00 (faranno fede data e ora di invio).

Oltre al curriculum vitae, i candidati, all’atto della presentazione della domanda, dovranno attestare mediante autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei seguenti requisiti minimi per la partecipazione alle procedure selettive:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i, possono partecipare: i cittadini italiani o i cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e i loro famigliari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno oppure i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria (ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana); 
  • età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non aver riportatocondanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, ai sensi dell’art. 35 bis D.Lgs. 165/01;
  • idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di levaper i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226;
  • possesso di patente di guida C in corso di validità;
  • possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità;
  • esperienza nella guida di mezzi con patente C;
  • disinvolta conoscenza dei comuni di Sedico e dell’Unione Montana Agordina serviti da Valpe Ambiente;
  • disponibilità al lavoro su turni e festivi;
  • elencare eventuali titoli preferenziali:___________________________________________________________________
  • indicare titolo di studio: ____________________________________________________________________________

 

Non saranno prese in considerazione le candidature prive dei documenti richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dell’analisi delle candidature pervenute entro la data del 24 ottobre 2020 ore 12.00, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti. Data e ora delle prove selettive saranno comunicate tramite mail (da indicare nel cv).

 

Prova di selezione

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, alle prove selettive con le seguenti modalità:

COLLOQUIO DI SELEZIONE - Il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti, alle competenze ed alle conoscenze richieste così come sopra descritto, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

 

Definizione graduatoria

A conclusione della procedura di selezione, sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito, sarà definita una graduatoria che verrà pubblicata sul sito  www.valpeambiente.it nella sezione ‘Lavora con noi – Graduatorie’.

La graduatoria potrà essere utilizzata, entro 6 mesi dalla data di approvazione, esclusivamente per la figura professionale oggetto della presente selezione.

Valpe Ambiente S.r.l. ha facoltà, fino alla pubblicazione della graduatoria finale, di procedere con provvedimento motivato alla revoca dell’avviso di selezione e all’annullamento del procedimento.

Terminata la selezione, è comunque facoltà di Valpe Ambiente S.r.l.. di non procedere ad alcuna assunzione, ferma restando la validità della graduatoria pubblicata per il periodo sopra indicato.

Agordo, 09 ottobre 2020