News

Unione Montana Agordina: Isole ecologiche per i non residenti sempre attive

Si ricorda che i cittadini non residenti in vacanza nel territorio dell'Unione Montana Agordina possono accedere alle Isole ecologiche, un servizio a loro dedicato per smaltire i rifiuti al termine della villeggiatura, qualora l’utenza non riesca a garantire il ritiro in proprietà privata del proprio contenitore.

Le Isole ecologiche sono attive h24 e sono costituite da una struttura divisa in vari scomparti dove gettare i rifiuti differenziati prima di tornare a casa; attualmente si trovano a CANALE D'AGORDO, presso il parcheggio sulla SP 346, in direzione Falcade, sulla sinistra 250 m dopo l’incrocio per il centro di Canale d’Agordo, e ad ALLEGHE (loc. Caprile), presso il parcheggio del Campo Sportivo, in Corso Veneto (SR 203).

Le Isole ecologiche sostituiscono l’utilizzo del kit di sacchetti per l’ultimo conferimento dei rifiuti, garantendo una miglior tutela del decoro e dell’igiene: evitano infatti che i sacchetti lasciati lungo le vie siano preda di animali alla ricerca di cibo, che possono romperli e disperderne il contenuto.

A breve è prevista anche un’implementazione del servizio offerto tramite queste strutture, con il posizionamento di nuove Isole ecologiche, per assicurare una maggiore capillarità e una più agevole fruizione del servizio da parte dei cittadini non residenti.

Per ulteriori informazioni sulle Isole Ecologiche e sui servizi offerti ai cittadini non residenti, clicca qui.