Ecosportello

L’EcoSportello è un punto di incontro tra azienda e cittadini, dove è possibile: chiedere informazioni, attivare o chiudere i servizi, ricevere i sacchetti adeguati alla raccolta, ritirare i contenitori e/o sostituirli, ecc.

 

Si segnala a tutti i cittadini che, dato il permanere di norme per il contenimento del COVID-19, gli sportelli di Valpe Ambiente rimarranno chiusi.

Rimangono comunque disponibili gli Ecosportelli di Sedico e Agordo, accessibili a tutti gli utenti, come di seguito indicato:

  • su appuntamento, per la gestione di pratiche per i rifiuti (attivazioni, cessazioni, variazioni del contratto, ecc.)
    Puoi gestire le pratiche comodamente da casa o richiedere un appuntamento preferibilmente inviando una mail a info@valpeambiente.it oppure contattando i numeri 0437 640462 o 0437 643621 (per utenze Unione Montana Agordina) e 366 7691310 (per utenze Sedico).
  •  senza appuntamento e con accesso dedicato, solo per il ritiro di sacchetti o kit ultimo conferimento.
    Ricorda: se hai terminato i sacchetti per i rifiuti, puoi usare quelli in commercio, purché siano certificati come compostabili per l'umido e semitrasparenti per il secco non riciclabile.
Orari di apertura Ecosportelli

Sedico
via Cal de Messa 3

Agordo
via Pragrande 2, ex area MPA

Martedì 15.00-18.00 Lunedì 14.30-17.30
Giovedì 09.00-12.30 Mercoledì 09.00-12.30
Sabato 09.00-12.30 Venerdì 09.00-12.30

 

MODALITA' DI ACCESSO DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA COVID-19

I cittadini possono contattare Valpe Ambiente e gestire le pratiche per il servizio rifiuti anche da casa preferibilmente inviando una mail a info@valpeambiente.it

Per le utenze che non avessero la possibilità di utilizzare la posta elettronica, la gestione delle pratiche può essere fatta anche telefonicamente attraverso i seguenti numeri:

  • 0437 640462 o 0437 643621, per le utenze dell'Unione Montana Agordina
  • 366 7691310 (da lun. a ven. 08.30-18.00), per le utenze di Sedico

In caso di rallentamento delle linee telefoniche, vi invitiamo a riprovare in un altro momento della giornata.

A seguito dei contatti intercorsi, solo per le pratiche che lo necessitano, i nostri tecnici possono fissare un incontro presso gli Ecosportelli di Agordo e di Sedico, che in questo periodo sono accessibili solo su appuntamento.

I cittadini che devono accedere a questi uffici per gli appuntamenti concordati sono tenuti a rispettare le norme per il contenimento del COVID-19, secondo le disposizioni emanate dalle Autorità, che prevedono di evitare gli assembramenti, di mantenere le distanze di sicurezza e l'obbligo di utilizzare mascherina e guanti (o gel igienizzante lavamani).

Per maggiori informazioni sulle indicazioni per l'accesso su appuntamento agli Ecosportelli di Valpe Ambiente, scarica questo vademecum.


ATTENZIONE!

Comunica entro 30 giorni presso l’EcoSportello le seguenti variazioni:
- inizio occupazione dei locali (in affitto o in uno stabile)
- trasferimento in un’altra utenza
- acquisto di una nuova utenza nel territorio servito da Valpe Ambiente srl
- chiusura/apertura degli allacci di rete
- cessazione/inizio del contratto di locazione
- variazioni relative ai dati tecnici (es. superficie, dati catastali, ecc.)

Come fare per:
- attivare/chiudere il contratto per il servizio di raccolta rifiuti urbani Ut. domestiche 
- attivare/chiudere il contratto per il servizio di raccolta rifiuti urbani Ut. non domestiche

Modulistica:
- Modulo attivazione, chiusura, modifica contratto modifica
- Modulo attivazione Ecoevento
- Modalità di pagamento fatture gestione dei rifiuti urbani