Ecosportello

L’EcoSportello è un punto di incontro tra azienda e cittadini, dove è possibile: chiedere informazioni, attivare o chiudere i servizi, ricevere i sacchetti adeguati alla raccolta, ritirare i contenitori e/o sostituirli, ecc.

Gli Ecosportelli attivi sul territorio sono situati a Sedico e Agordo e sono accessibili a tutti gli utenti su appuntamento:

Sedico
via Cal de Messa 3

Agordo
via Pragrande 2, ex area MPA

Martedì 15.00-18.00 Lunedì 14.30-17.30
Giovedì 09.00-12.30 Mercoledì 09.00-12.30
Sabato 09.00-12.30 Venerdì 09.00-12.30

 

I cittadini che devono accedere agli sportelli per gli appuntamenti concordati sono tenuti a rispettare le norme per il contenimento del COVID-19, secondo le disposizioni emanate dalle Autorità, evitando gli assembramenti e mantenendo le distanze di sicurezza.

Per il ritiro della dotazione annua di sacchetti per i rifiuti, invece, clicca qui.

Puoi richiedere un appuntamento agli sportelli preferibilmente inviando una mail a info@valpeambiente.it oppure contattando i riferimenti telefonici indicati alla pagina CONTATTI.

RICORDA: puoi gestire le pratiche per il servizio rifiuti anche da casa, inviando una mail a info@valpeambiente.it

Per le utenze che non avessero la possibilità di utilizzare la posta elettronica, la gestione delle pratiche può essere fatta anche telefonicamente attraverso i seguenti numeri:

  • 0437 640462 o 0437 643621, per le utenze dell'Unione Montana Agordina
  • 366 7691310 (da lun. a ven. 08.30-18.00), per le utenze di Sedico

In caso di rallentamento delle linee telefoniche, vi invitiamo a riprovare in un altro momento della giornata.
A seguito dei contatti intercorsi, solo per le pratiche che lo necessitano, i nostri tecnici possono fissare un appuntamento presso gli Ecosportelli di Agordo e di Sedico.

 

ATTENZIONE!

Comunica entro 30 giorni presso l’EcoSportello le seguenti variazioni:
- inizio occupazione dei locali (in affitto o in uno stabile)
- trasferimento in un’altra utenza
- acquisto di una nuova utenza nel territorio servito da Valpe Ambiente srl
- chiusura/apertura degli allacci di rete
- cessazione/inizio del contratto di locazione
- variazioni relative ai dati tecnici (es. superficie, dati catastali, ecc.)

Come fare per:
- attivare/chiudere il contratto per il servizio di raccolta rifiuti urbani Utenze DOMESTICHE 
- attivare/chiudere il contratto per il servizio di raccolta rifiuti urbani Utenze NON DOMESTICHE
- pagare le fatture per il servizio rifiuti: tutte le modalità

Modulistica:
- Modulo attivazione, chiusura, modifica contratto Utenze DOMESTICHE
- Modulo attivazione, chiusura, modifica contratto Utenze NON DOMESTICHE
- Modulo attivazione Ecoevento