Valpe Ambiente gestisce la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati nei cinque Comuni dell’Unione Montana della Valle del Boite: Borca di Cadore, Cibiana di Cadore, San Vito di Cadore, Valle di Cadore e Vodo di Cadore.
COMUNE DI SAN VITO DI CADORE
Per informazioni sul servizio in questo Comune o sulle fatture o per le pratiche relative ai servizi ambientali, rivogersi all'ufficio Tributi del comune di San Vito di Cadore.
NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI NEI 4 COMUNI CONVENZIONATI DI BORCA DI CADORE, CIBIANA DI CADORE, VALLE DI CADORE E VODO DI CADORE
Dal 1° gennaio 2023 in questi 4 Comuni è attiva la nuova gestione dei rifiuti, che consentirà un ulteriore miglioramento della raccolta differenziata.
Per questo motivo è stata effettuata la distribuzione del materiale necessario alla nuova gestione dei rifiuti: contenitori, sacchetti, manuale e depliant.
Puoi usare i nuovi contenitori secondo le indicazioni fornite dall’incaricato.
I vecchi contenitori per il secco non riciclabile e l’umido vanno resi; invece è possibile tenere le vecchie cassette, se desideri riutilizzarle per altri scopi.
Qui puoi scaricare il materiale informativo:
Per informazioni sulle tariffe, clicca qui.
ATTENZIONE!
Dal 1°gennaio 2023 è attiva un'unica raccolta di vetro-plastica-lattine. Nel contenitore blu assieme al vetro puoi mettere anche gli imballaggi in plastica e lattine; tutti i rifiuti vanno gettati sfusi, vuoti e puliti.
Non hai ancora ricevuto i nuovi contenitori? Clicca qui per scaricare il volantino con tutte le info.
EMISSIONE FATTURE
Da settembre 2023 nei 4 Comuni Convenzionati di Borca di Cadore, Cibiana di Cadore, Valle di Cadore e Vodo di Cadore è cominciato l'invio delle fatture per il servizio rifiuti, che ora vengono emesse, spedite a domicilio e incassate da Valpe Ambiente: per maggiori informazioni in merito alla prima fattura emessa come acconto per l'anno 2023, clicca qui.
Modalità di recapito e di pagamento
In ogni fattura inviata da Valpe Ambiente è possibile trovare indicazioni in merito alle diverse modalità di pagamento accettate.
Queste indicazioni possono essere consultate anche cliccando qui.
Per maggiori informazioni, puoi contattare Valpe Ambiente: