Posizioni aperte

Torna a tutte le posizioni
2 set 2022

Addetto Ufficio Sistemi Informativi

Si pubblica l'avviso di selezione per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuale assunzione di una figura di Addetto ai Sistemi Informativi con contratto di lavoro subordinato ovvero con le forme contrattuali coerenti con la disciplina normativa e contrattuale che regola il rapporto di lavoro, ivi compresi il contratto a tempo determinato, il contratto a tempo indeterminato.

 

Caratteristiche della posizione offerta:

L’Addetto ai Sistemi Informativi si occuperà del controllo, della gestione e del monitoraggio dei sistemi informativi aziendali. Riportiamo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le principali attività prevista dal ruolo:

  • eseguire operazioni di data entry sui sistemi informatici gestionali;
  • effettuare l’analisi dei processi organizzativi aziendali e delle relative attività, per elaborare, anche con il supporto di specialisti esterni, procedure per la gestione del sistema informativo aziendale;
  • realizzarne la manutenzione e personalizzazione dei programmi utilizzando, anche in modo integrato, gli strumenti informatici e telematici aziendali;
  • fornire un supporto operativo e assistenza agli utenti degli strumenti hardware e software in dotazione, intervenendo, in caso di malfunzionamenti o guasti, sia da remoto che on site, per il ripristino della funzionalità.

 

Requisiti indispensabili sono:

  • diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado di tipo tecnico/informatico o equivalente;
  • conoscenza di Microsoft Operating sistemi;
  • conoscenza di base di Microsoft Networking, ActiveDirectory, Fileshare, MS Exchange 2013, MS SQL Server, TCP / IP, Routing, DNS, LAN, WAN, Wi-Fi, VPN
  • possesso pat. B.

 

La figura dovrà possedere una buona visione dei processi e essere costantemente aggiornato sugli strumenti informatici disponibili per individuare quelli più adatti alle esigenze della struttura per cui lavora e deve avere buone capacità relazionali per comprendere bene le esigenze del personale non tecnico.

Passione e attitudine per il settore Information Technology, capacità di individuazione e implementazione di soluzioni innovative, uniti a una forte attitudine al problem solving, flessibilità e proattività, completano il profilo ricercato.

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • lauree triennali in Ingegneria informatica, scienze informatiche o in generale ad indirizzo tecnico;
  • esperienze lavorative pregresse in ambito Information Technology.

 

Orario di lavoro full time. Inquadramento Impiegato d'ordine - CCNL Servizi Ambientali UTILITALIA.

Nel rispetto dei limiti temporali previsti dalla normativa vigente per le assunzioni a tempo determinato, non potranno essere ammessi i candidati che abbiano già svolto in Contarina un periodo di lavoro di complessivi 24 mesi per l’espletamento di mansioni equivalenti nella stessa categoria legale anche cumulando eventuali periodi prestati con contratto di somministrazione a tempo determinato.

Termini e modalità di presentazione della domanda:

I cv dei candidati, completi di foto digitale formato tessera, documento di identità in corso di validità e autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire in formato elettronico esclusivamente attraverso il sito entro la data del 30 settembre 2022 ore 12.00 (faranno fede data e ora di invio).

Oltre al curriculum vitae, i candidati, all’atto della presentazione della domanda, dovranno attestare mediante autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei seguenti requisiti minimi per la partecipazione alle procedure selettive:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i, possono partecipare: i cittadini italiani o i cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e i loro famigliari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno oppure i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria (ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana); 
  • età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non aver riportatocondanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, ai sensi dell’art. 35 bis D.Lgs. 165/01;
  • idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di levaper i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226;
  • possesso di patente di guida B in corso di validità;
  • possesso diploma di secondo grado;
  • elencare eventuali titoli preferenziali:___________________________________________________________________
  • indicare titolo di studio: ____________________________________________________________________________

 

Non saranno prese in considerazione le candidature prive dei documenti richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dell’analisi delle candidature pervenute entro la data del 30 settembre 2022 ore 12.00, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti. Data e ora delle prove selettive saranno comunicate tramite mail (da indicare nel cv).

 

Prova di selezione

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, alle prove selettive con le seguenti modalità:

COLLOQUIO DI SELEZIONE - Il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti, alle competenze ed alle conoscenze richieste così come sopra descritto, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

 

Definizione graduatoria

A conclusione della procedura di selezione, sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito, sarà definita una graduatoria che verrà pubblicata sul sito  www.valpeambiente.it nella sezione ‘Lavora con noi – Graduatorie’.

La graduatoria potrà essere utilizzata, entro 12 mesi dalla data di approvazione, esclusivamente per la figura professionale oggetto della presente selezione e per mansioni equivalenti.

Valpe Ambiente S.r.l. ha facoltà, fino alla pubblicazione della graduatoria finale, di procedere con provvedimento motivato alla revoca dell’avviso di selezione e all’annullamento del procedimento.

Terminata la selezione, è comunque facoltà di Valpe Ambiente S.r.l.. di non procedere ad alcuna assunzione, ferma restando la validità della graduatoria pubblicata per il periodo sopra indicato.

 

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della suesposta selezione.

 

Agordo, 02 settembre 2022